Salone di Francoforte 2019 – Le auto elettriche più interessanti

Il 22 Settembre terminerà il Salone dell’automobile di Francoforte in cui sono stati presentati nuovi modelli di auto elettriche molto interessanti. Vediamoli nel dettaglio.

Il salone di Francoforte ha confermato il ruolo di primo piano dei modelli elettrici nel presente e nell’immediato futuro dell’automotive. Vediamo le principali novità e le relative specifiche tecniche più importanti.

Volkswagen ID.3

Volkswagen-ID.3-blu-esterni

La berlina compatta del gruppo Volkswagen è stata una delle novità più attese del salone tedesco. E’ stata presentata con 3 livelli di batteria (77-58-45 kWh) e con un’autonomia compresa fra i 330 e i 550 km. Il prezzo di partenza per questa vettura è inferiore ai 30.000 euro.

Honda E

Honda e è la prima citycar presentata dalla casa giapponese. Si è subito distinta per il suo design vintage e per i suoi interni con uno schermo “tutto plancia”. La batteria è di 35,5 kWh con un’autonomia di 220 km. I primi ordini verrano evasi nell’estate 2020, con prezzi a partire da 35.000 euro.

Byton M-Byte

Bytonmbyte-esterni-blu

Il SUV cinese ha attirato moltissima attenzione al salone di Francoforte. M-Byte può vantare una batteria da 95 kWh e può raggiungere un’autonomia di 550 km (NEDC). Interessantissimi gli interni, con una mega schermo dal design futuristico, e soprattutto il prezzo: 45.000 euro. Dovremmo attendere il 2021 per poterla acquistare in Europa.

Porsche Taycan

Il brand tedesco irrompe finalmente nel mondo elettrico con la sua nuova Taycan, disponibile in due versioni. La più costosa, Taycan Turbo S, è dotata di un impianto a 800 volt, 761 CV e l’autonomia di 412 km. Il prezzo della potentissima quattro porte elettrica tedesca è, come pronosticabile, proibitivo per gran parte del pubblico: 190.000 euro.

Seat Mii Electric

seat-mii-electric-esterni-francoforte
seat-mii-electric-interni

La Seat Mii diventa elettrica al Salone di Francoforte 2019. Si tratta della prima vettura a zero emissioni del brand spagnolo. Mette sul piatto cinque porte, motore da 83 CV e batteria da 36,8 kWh per 260 km di autonomia. Il prezzo non è ancora di dominio pubblico.

Questi erano i modelli di auto elettriche più interessanti presentati al Salone dell’automobile di Francoforte 2019. Nonostante l’assenza di alcuni brand importanti, abbiamo assistito a qualche novità davvero molto stuzzicante.

fleetmatica-logo

Stai pensando di trasformare la tua flotta aziendale in veicoli elettrici? Scopri come Fleetmatica può aiutarti in questo processo.

Clicca qui per saperne di più!